Evitare il più possibile l'inquinamento ambientale e le emissioni di CO2
Per ridurre le emissioni di CO2, prestiamo attenzione ai percorsi di trasporto brevi, che sono favoriti anche dalla collaborazione con i produttori regionali.
l nostro partner, la Posta, attribuisce grande importanza all'efficienza energetica e alle energie rinnovabili. Ha addirittura superato il proprio obiettivo di efficienza in termini di CO2 (2010-2020). La Posta Svizzera utilizza l'energia solare proveniente dai tetti degli uffici postali per il suo funzionamento quotidiano.
Sostenibilità e alternative alla carne nella produzione di alimenti per animali
Siamo consapevoli che la produzione di carne è dannosa per l'ambiente. Ecco perché monitoriamo costantemente gli sviluppi sul mercato internazionale ed esaminiamo attentamente quali innovazioni adottare per conservare le risorse e quali no.
Per esempio, ANiFiT si astiene deliberatamente dall'introdurre cibi con proteine di insetti, perché questi non sono ancora completamente sviluppati e sono altrettanto dannosi per l'ambiente quanto la produzione di alimenti dalla carne. Puoi trovare maggiori dettagli nell'articolo del nostro blog Alimentazione a base di insetti.
No Waste: trattare con prodotti che stanno per scadere
Abbiamo l'obiettivo di far sì che nessuna merce del nostro assortimento raggiunga la data di scadenza e debba essere buttata via per legge. Quando i singoli prodotti si avvicinano alla data di scadenza, li doniamo in tempo utile ai rifugi per animali e alle organizzazioni di protezione degli animali in Svizzera.